Spedizioni

COSTI E METODI DI SPEDIZIONE

 

Le spese di spedizione in Italia sono pari a € 8,00 e gratis per ordini superiori a € 99,00.

È possibile ritirare l'ordine direttamente presso la nostra sede senza costi di spedizione presso Artigianato Giapponese in Via Giarette 13 a Schio (VI). La persona incaricata di ritirare l’ordine dovrà semplicemente presentare l'email di conferma d'acquisto.

Le spese di spedizione nell'UE sono pari a € 21,00.

Per le spedizioni internazionali i costi variano in base al peso e al luogo di destinazione. Per conoscere i costi delle spedizioni internazionali si consiglia di inviare una email a info@artigianatogiapponese.it indicando il prodotto che si desidera acquistare e il paese in cui si richiede l’invio.

La spedizione dei prodotti avviene tramite corriere espresso GLS o TNT. Gli ordini sono normalmente evasi, successivamente alla verifica dell'avvenuto pagamento, nei giorni lavorativi entro 24 ore.

Al momento della spedizione, verrà fornito automaticamente via e-mail il numero di tracking (lettera di vettura) del corriere GLS o TNT per seguire l’avanzamento della propria spedizione.

Il corriere consegna su strada (non al piano), solitamente dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 18.00, di tutti i giorni non festivi, con tempi di consegna in Italia di 24/48 ore dal momento della spedizione.

ATTENZIONE: Nel caso il pacco dovesse andare in giacenza per assenza del destinatario al momento della consegna o per errata comunicazione dell’indirizzo di spedizione, ci sarà una spesa di € 8,00 per lo svincolo oltre i 5 giorni lavorativi e sarà a carico del cliente.

 

COME COMPORTARSI SE L'IMBALLAGGIO O IL PRODOTTO ARRIVANO DANNEGGIATI.

Al momento della consegna dell'ordine da parte del corriere, il cliente è tenuto a controllare l'integrità dell'imballaggio. In caso il pacco risulti danneggiato o manomesso , il Cliente dovrà firmare con riserva di controllo, per poi verificare eventuali danni del prodotto. Senza la firma con riserva non sarà possibile ricevere la sostituzione o il rimborso del bene danneggiato.
Una volta riscontrati danni al prodotto il Cliente dovrà inviare una segnalazione per email a info@artigianatogiapponese.it allegando una serie di fotografie del danno riportato dal prodotto e delle condizioni dell'imballaggio e comunicare il danno entro 24 ore dalla firma del ritiro. Trascorso questo tempo NON verranno accettate contestazioni. Verificata la segnalazione saranno comunicate le modalità per la sostituzione del prodotto dannegiato o eventuale rimborso in caso di non disponibilità.