Kokeshi Doki-doki Orange

95,00 €

85,00 €

sku: dokiorange

Disponibilità: Disponibile

Descrizione

Kokeshi realizzata e dipinta a mano dall'artista Miharu Kawakami. Miharu è una giovane artista, nata nel 1981 nella prefettura di Saitama, che ha iniziato a realizzare kokeshi nel 2016. Nonostante la sua giovane età ha già vinto diversi premi, tra i quali ricordiamo il New Face Award all'Esposizione Nazionale di Kokeshi Moderne nel 2018. Le kokeshi di Miharu si differenziano completamente da quelle di altri artisti, ha un genere tutto suo, lei stessa definisce le sue kokeshi Kawaii che tradotto in italiano significa "carine,adorabili".
Siamo molto felici di presentare in esclusiva per l'Italia questa giovane artista e siamo orgogliosi che abbia scelto di collaborare con noi.
Il nome di questa kokeshi è Doki-doki, che approssimativamente può essere tradotto con "batticuore". In giapponese questo termine indica il suono di un cuore che batte ad un ritmo accellerato, derivante da una forte reazione emotiva, da un impeto di emozioni come ad esempio l'essere innamorati.
Questa kokeshi, infatti, raffigura una giovane ragazza innamorata, che porta le mani al viso come a voler nascondere le guance arrossate per l'imbarazzo della forte emozione che sta provando.
Nel 2018 l'artista ha realizzato un modello simile a questo ed in esclusiva per noi di Artigianato Giapponese ha realizzato 7 pezzi unici simili a quel modello ma diversi tra loro nel motivo del kimono, e nei colori e nel motivo del velo.
Il legno usato per la creazione di questa kokeshi è lo Shina (Tilia Japonica), un legname sostenibile coltivato nelle zone più fredde del Giappone.
Misure: 15cm x 6cm
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie presenti sul Portale. Ulteriori informazioni