Haori da uomo Okina

210,00 €

190,00 €

sku: haoriokina

Disponibilità: Disponibile

Descrizione

Haori da uomo in pura seta di colore nero. Nella fodera interna, anch'essa in seta, è raffigurata una maschera del testro Noh giapponese, chiamata Okina, che rappresenta un sorridente uomo anziano, dai caratteristici ciuffi di barba ai lati della bocca, il pizzetto e le ciocche di capelli acconciate sulla fronte, che simboleggia la saggezza. Questo è un Haori di tipo formale, infatti presenta cinque stemmi di famiglia (Kamon), che conferiscono al capo il massimo livello di formalità.
E' un capo vintage, in perfette condizioni, originale giapponese, appartenente alla metà del periodo Showa (il periodo Showa va dal 1926 al 1989). E' stato cucito e confezionato interamente a mano. Pezzo unico.
Misure: lunghezza 94cm, da manica a manica 135cm.
Si può indossare in maniera tradizionale sopra il kimono oppure aperto come una giacca abbinato a una semplice t-shirt e a un paio di jeans. Per mostrare la decorazione interna è possibile indossarlo anche al rovescio.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie presenti sul Portale. Ulteriori informazioni